Si forma sotto la guida dei Maestri D. Panaro e E. Arciuli in pianoforte e in direzione d’orchestra con il M. Mariano Patti. Studia inoltre canto lirico, esperienza che oggi lo porta ad essere il pianista e assistente dei più grandi cantanti lirici come Raul Gimenez, Vittorio Terranova, Ines Salazar, Aprile Millo, S. Bonfadelli, A. Morelli G. Giacomini, P. Domingo, N. Martinucci M. Dragoni, M. Devia, J. Aragall, L. Canonici, V. Grigolo, B. Pratico’, collaborando con i direttori L. Bacalov, M. Arena, R .Boninge, E .Morricone e tanti altri.
Tra gli incarichi più importanti è: Direttore artistico  del Festival Taormina Opera Stars del Teatro antico di Taormina, Direttore del Coro e Vocal Coach del Cairo Opera House, Direttore Musicale del Teatro di Fuerteventura ( Isole Canarie) e Korrepetitor al Teatro di Stato di Ankara (Turchia).
Docente di Pratica dell’accompagnamento pianistico e del repertorio vocale presso il Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza.
Tra i riconoscimenti: Premio Taras Pax, Premio G. Paisiello, Medaglia D’Oro “Maison des Artistes’ 2016 presso la Sapienza di Roma insieme al M.E.Morricone e premio del Presidente della Repubblica nel 2012.
Ha al suo attivo più di 1.500 concerti in Europa, Giappone, Cina, Corea, Africa, America, Egitto e Brasile. Ha suonato per Il Presidente della Repubblica e per il Papa Francesco a S.Pietro in Roma nel 2017.
Tra i Teatri: Teatro S.Carlo di Napoli, Teatro Regio di Parma, Teatro Grande di Brescia , Teatro Donizetti di Bergamo, Sala Scarlatti di Napoli, Palazzo Reale di Bucarest, Teatro antico di Taormina, Teatro U.Giordano di Foggia, Politeama di Lecce, Filarmonica di Leverkuseen, Teatro di Stato di Ankara e Istambul, Cairo Opera House, Teatro di Stato di Seul, Teatro di Stato di Curitiba e Florianopolis ( Brasile), Kurheather di Wildbad ( Germania) inaugurando i festival più importanti.
Nel 2016-17 lavora come pianista per canale 5 con cantanti pop come Antonella Ruggero e Alessandra Amoroso lavorando inoltre nel TOUR dei ragazzi del VOLO, Delle DIV4S e del gruppo venezuelano “Ancora”.
Nel Marzo 2018 viene invitato a dirigere il Coro per l’Aida sotto le Piramidi di Giza al Cairo.
Nel Settembre 2018 viene nominato Professore onorario presso l’international University di Changwon e alla KAYWON HIGH SCHOOL OF ARTS e alla SUNWHA  Art School DI SEOUL (Corea), mentre in Cina insegna alla Liaoning University di Dalian.