Nasce a San Pietroburgo. Si diploma in pianoforte alla Scuola delle Arti nel 1997 con il massimo dei voti e nel 2006 si diploma in CANTO LIRICO al College di musica presso il Conservatorio “Rimskiy-Korsakov” di San-Pietroburgo nella classe di Svetlana Burkovskaja con il massimo dei voti.

Nel 2006 si trasferisce in Italia dove si iscrive al Conservatorio di Musica “Niccolò  Piccinni” di Bari e nel 2012 consegue la laurea in Canto lirico con votazione di 110 e lode sotto la guida del M° Domenico Colaianni. Si perfeziona  presso  l’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” di Martina Franca dove studia con Daniela Dessì, Stefania Bonfadelli, Tiziana Fabbricini, Alberto Zedda, Fabio Luisi.

Vince diversi premi tra cui “Rosa Ponselle” del concorso internazionale LAMS di Matera, “Pietro Argento” di Gioia del Colle.

Ha debuttato nei seguenti ruoli: Adina in “Elisir d’amore”, Lesbina in “Convitato di pietra” di Tritto, “La scuola di guida” di Nino Rota, Artemidoro in “Armida” di Traetta, Bombon in “Paese dei Campanelli” di Lombardo e Ranzato. Come cover invece ha ricoperto i ruoli di Zaira in “Zaira” di Bellini, Zenobia in “Aureliano in Palmira” di Rossini, Dita in “Lo stesso mare” di Vacchi.

Attualmente è Artista del coro stabile della Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli di Bari; inoltre è laureanda in Musica vocale da camera sotto la guida del Maestro Nico Sette presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e svolge attività concertistica da solista in tutta Italia.

 

Soprano